808 Percorso slittino Brambrüesch-Känzeli
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Il percorso dalla stazione di Chur alla stazione a valle della moderna funivia Brambrüesch è lungo solo un chilometro. Dal bordo della città si prosegue inizialmente fino alla stazione intermedia Känzeli e poi con un'altra gondola fino al monte di casa di Chur – sempre lungo la cresta e con vista sulla città e sulla valle del Reno di Chur.
Esattamente a 1.000 metri sopra il capoluogo cantonale inizia l'avventura con lo slittino, direttamente alla stazione a monte o in alternativa un po’ più avanti vicino allo skilift. Il percorso per lo slittino offre discese veloci e curve ardite, ma anche tratti più tranquilli. Su questi ultimi si può godere particolarmente la vista sul paesaggio innevato delle montagne dei Grigioni: la valle originale di Schanfigg con i suoi villaggi walser giace praticamente ai piedi degli slittinisti, in fondo si staglia ben visibile l'Aroser Weisshorn.
Grazie alla pendenza costante il percorso per lo slittino è ideale per famiglie e bambini. Alla fine, prima della destinazione alla stazione intermedia Känzeli, lo sguardo si perde nuovamente sulla valle e fino in basso verso Chur.