679 cascate al Lag da Pigniu
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
L'escursione inizia ad Andiast, il villaggio di montagna baciato dal sole con un panorama aperto sulle montagne. Durante il percorso verso Panix ci sono due aree fuoco. L'area fuoco per famiglie a Camartgin dispone di un grande parco giochi che farà battere più forte il cuore dei bambini. La strada naturale prosegue in parte lungo il Schmuerbach fino alla diga. Il dipinto dell'artista dei Grigioni Martin Valär sulla diga mostra il passaggio del passo di Panixer da parte del feldmaresciallo russo Suworow che, insieme alle sue truppe, fuggì nel 1799 dall'esercito francese.
Durante una passeggiata intorno al lago si possono ammirare le cascate che precipitano a grande altezza. Sono visibili anche le maestose montagne come il Pèz Fluaz (2814 m s.l.m.). All'area fuoco vicino al lago vale la pena fare una pausa per godersi la vista e la tranquillità. Le aree fuoco dispongono di griglia e legna.
Se durante il ritorno hai ancora abbastanza energia, c'è la possibilità di utilizzare la parete da arrampicata presso la diga. A Pigniu/Panix o Andiast ci sono diverse possibilità di ristoro.