Vai al contenuto

641 - Pian Cales - San Bernardino

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Dopo aver acquistato le provviste giornaliere nel negozio del paese ben assortito, sali in sella alla bici mountain bike, attraversi San Bernardino e inizi la salita verso Pian Cales, accompagnato dal suono delle campane delle mucche. Guardando le numerose cime montuose, ti riprendi rapidamente dalla fatica, oppure ti fermi a una delle tante fonti per gustare l'acqua rinfrescante di San Bernardino.

La malga Piandos è il luogo ideale per assaggiare alcune delle specialità regionali; poi si scende verso il piccolo lago alpino, una vera oasi di pace, dove ritrovi la forza per l'ultima salita. Presto raggiungi una delle torbiere più importanti del sud della Svizzera, un angolo idilliaco dove puoi osservare la fauna indisturbata nel suo habitat. In una giornata limpida si vedono più in basso le rovine della fortezza di Mesocco. Seguendo la riva del lago Isola torni al paese, dove puoi comodamente rilassarti in una delle piccole tavole dei numerosi ristoranti per una meritata pausa.

Un percorso avvincente ricco di storia, cultura e natura, sia che tu stia pedalando su uno dei singletrail attraverso i pascoli alpini, sia su uno dei sentieri più ampi attraverso il bosco.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END