534 Spundis Trail (GR 7)
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Brambrüesch, la montagna di casa di Chur, che si erge con la cima storica del Dreibündenstein a 2200 metri di altezza, si trova a due passi dal centro storico. Circa un quarto d'ora dopo essere salito sulla funivia, sei già esattamente 1000 metri più in alto – nel mezzo di un paradiso di neve naturale.
Dall'altopiano il semplice percorso ad anello, in senso orario, segue prima il sentiero invernale fino alla stazione a valle dello skilift. Dopo una breve salita lungo lo skilift, il sentiero piano si inoltra in un idilliaco paesaggio boschivo bianco. Non sei lontano da Brambrüesch e godi della tranquillità mentre attraversi il bosco, fino a una bella radura ideale per una pausa. Da questa radura il sentiero scende fino al punto di partenza alla stazione di montagna.
Questo percorso è facile da percorrere ed è ideale per principianti con le ciaspole. Poiché il terreno è dolce e il percorso si svolge quasi interamente nel bosco, è percorribile senza problemi anche con visibilità ridotta o nevicata. E se il tempo dovesse peggiorare troppo: Brambrüesch offre diversi accoglienti ristoranti di montagna dove riscaldarsi.