Vai al contenuto

469 Wildenstein - Ryfenstein

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Dopo una fase iniziale da Liestal a Bubendorf, la prima salita al Murenberg è premiata con una vista sulla pianura del Reno.

Segue presto la riserva naturale del castello di Wildenstein. Querce nodose di 500 anni fiancheggiano il percorso e formano lo sfondo romantico fino al cancello del castello. In un percorso a tappe con stazioni audio ci si sente immediatamente riportati nel Medioevo. Il giardino delle rose incantevole, una deviazione verso la cascata di Sormatt o una sosta ristorativa presso la fattoria completano la visita.

L’escursione prosegue attraverso il paesaggio collinare verso Titterten. Specialmente in aprile, i numerosi alberi di ciliegio in fiore intorno a Titterten sono uno spettacolo meraviglioso. La valle scura e muschiosa Flüegrabe passa accanto alla leggendaria rovina di Rifenstein. Reigoldswil è infine il punto finale dell’escursione e il punto di partenza per gite nella zona delle cascate.

Nota: durante i lavori di ristrutturazione della Niederdörferstrasse ad Arboldswil, il percorso escursionistico (percorso 469) viene deviato dal bivio per la fattoria Schlif fino al bosco in direzione Gling-Gugger, sopra la strada nel prato. Si prega di camminare in fila indiana in questo tratto per evitare danni inutili al terreno.

Punti principali:

Castello di Wildenstein e boschetto di querce

Rovina di Rifenstein

Ristoranti:

Ristorante Bad Bubendorf/nessun giorno di chiusura / 061 204 07 46/ badbubendorf.ch

Ristorante Le Murenberg/  da martedì a sabato / 061 931 14 54/ lemurenberg.ch

Gasthaus zur Sonne/ Reigoldswil / da mercoledì a domenica / 061 941 25 14/ sonnereigoldswil.ch

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END