4 laghi: escursione verso l'Obersee, i due laghi Prätschsee e lo Scheideggseeli
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Da Obersee si parte in direzione Maran, poi si prosegue verso il lago Unterer Prätschsee, lo Scheideggseeli e infine il lago Oberer Prätschsee. Su bei sentieri si torna poi al paese. Questa parte dell’escursione dei 10 laghi ti conduce vicino a quattro di essi. Davanti a ogni lago, presso l'uscita dell'acqua, trovi una targa informativa sul lago.
Obersee L'Obersee, situato a 1.739 m s.l.m., è il lago più grande dei due nel centro abitato di Arosa. Numerosi uccelli acquatici e palustri, anatre sommozzatrici e la maggior parte delle anatre nuotatrici europee si possono osservare sull'Obersee.
Unterer Prätschsee
Il lago Unterer Prätschsee si trova a 1.910 m s.l.m., un po' sotto il lago Oberer Prätschsee e un po' nascosto, ma raggiungibile tramite un sentiero stretto.
Scheideggseeli
Lo Scheideggseeli si trova a 2.080 m s.l.m., in una conca pascoliva alpina nella zona alpina presso la Scheidegghalde. In questo lago nidificano occasionalmente anatre selvatiche, sebbene le acque isolate non offrano una protezione naturale alle nidiate.
Oberer Prätschsee
Il lago Oberer Prätschsee, come suggerisce il nome, si trova nella zona di Prätsch a 1.987 m s.l.m. Presso il lago c'è un'area con fuoco da campo con legna a disposizione di tutti.