Vai al contenuto

331 Alp Garfiun (adatto a E-MTB)

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Da Klosters Platz la strada asfaltata sale ripida fino a Selfranga. Dopo questa prima salita si procede più tranquillamente lungo un fresco sentiero attraverso la foresta di Ronen. Arrivati al limite del bosco si apre davanti a noi uno scenario magnifico: la vasta valle con i suoi prati rigogliosi si stende e dietro di essa si erge il ghiacciaio della Silvretta verso il cielo. Chi inizia il percorso nel tardo pomeriggio vede lo Silvrettahorn ancora più maestoso al tramonto.

Ora ci aspetta una discesa veloce verso Schwäderloch e seguiamo la giovane Landquart lungo sentieri e strade forestali con pendenze moderate. A Novai attraversiamo il fiume Vereinabach verso l'altra sponda della valle. Il fresco soffio dell'acqua ci rinfresca per l'ultima parte fino all'Alp Garfiun, dove una sosta è altamente consigliata. La splendida discesa attraverso Pardels verso Klosters completa perfettamente questo percorso impressionante.

Il percorso è praticabile già molto presto durante l'anno. In primavera è particolarmente impressionante perché alle quote elevate c'è ancora molta neve.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END