Vai al contenuto

306 Horneggli - Hornberg - Rinderberg

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il Rinderberg, alto 2079 m, sorge tra Gstaad e Zweisimmen. In inverno è molto amato dagli sciatori, ma in estate si trasforma in una meta interessante per gli escursionisti. Una seggiovia ci porta da Schönried al punto di partenza dell’escursione Horneggli. La seggiovia si trova a cinque minuti dalla stazione ferroviaria, ideale per chi viaggia in treno.

Una volta arrivati sull'Horneggli, si prende il sentiero ben segnalato in direzione Hornberg - Rinderberg. Un percorso alpino corrugato conduce da Hornberg a Parwengen. Da lì inizia la salita al Rinderberg. Si sale dolcemente su un buon sentiero che offre una vista incredibile sulla catena principale delle Alpi. Il sentiero di montagna è per lo più largo e non esposto lungo la cresta. Alcuni tratti sono un po' più stretti e richiedono sicurezza nel passo. 

Dalla punta del Rinderberg a 2079 m, si scende brevemente fino al ristorante di montagna Rinderberg a 2000 m. Qui i bambini trovano un’area giochi a tema mucche e i camminatori stanchi possono rilassarsi sulla terrazza soleggiata. La cabinovia riporta poi gli escursionisti a Zweisimmen. Alla stazione intermedia c’è la possibilità di proseguire la discesa con un monopattino, ammesso dai 12 anni in su.  

L’escursione può essere fatta anche dal Rinderberg all'Horneggli: Escursione Rinderberg-Hornberg-Horneggli

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END