Vai al contenuto

272 Pista notturna sci di fondo Savognin - La Nars

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

La pista parte dalla scuola di sci di Savognin, attraversa la pianura La Nars oltre i campi e ritorna seguendo il corso del fiume Julia. La pista si trova ai piedi del Piz Arlos con una vista meravigliosa sul lato est e ovest di Savognin.

Si può immaginare come qui le carrozze trainate da cavalli all'inizio del turismo a metà del 19° secolo si dirigevano verso il passo del Julier. Il viaggio era faticoso e impegnativo, soprattutto in inverno. Il percorso invernale sul passo veniva tracciato e mantenuto con lavoro faticoso dai cosiddetti Ruttner con i loro cavalli e muli.

Oggi gli sciatori di fondo nel 21° secolo hanno molta più facilità: il percorso è completamente pianeggiante. Il tracciato è adatto sia ai principianti e ai bambini, sia all'allenamento serale. Le temperature sono sempre molto basse qui a causa della posizione nella conca e dell'inclinazione del sole in inverno. Per questo motivo la pista può essere preparata e utilizzata già all'inizio della stagione invernale.

All'arena sportiva La Nars ci sono servizi igienici pubblici, spogliatoi e docce. Nel ristorante La Nars sono disponibili piatti caldi e freddi così come snack.  

Quali piste sono aperte è visibile nel bollettino sport invernali.

I pass per lo sci di fondo per l’utilizzo delle piste si possono ottenere presso Tourism Savognin Bivio Albula AG, scuola di sci Savognin, ufficio informazioni Bivio o nei negozi sportivi di Savognin e Bivio.

I pass stagionali di sci di fondo di Surses, i pass svizzeri e i biglietti giornalieri sono anche disponibili online su https://surses.langlaufpass.ch

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END