Vai al contenuto

230: Plaids Bike

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Partenza e arrivo sono a Breil-Brigels, un villaggio montano romancio sul pendio soleggiato della Surselva.

Questo percorso è conosciuto per i suoi singletrail originali, in parte appena costruiti e ben percorribili. C'è praticamente qualcosa per tutti. Alcuni tratti impegnativi e molti metri di sentiero ben curati per un grande divertimento in sella. Anche i bellissimi panorami di montagna sopra la linea degli alberi parlano da soli.

Subito dopo la partenza ti aspetta il primo singletrail in discesa verso il Reno Anteriore. Questo tratto è molto popolare soprattutto tra i locali. Dopo quasi 500 metri di dislivello di divertimento su sentiero, il percorso segue ora la pista ciclabile numero 2 fino al paese di Trun. Ora ci sono quasi 900 metri di dislivello da conquistare tramite le strade secondarie e di alpeggio passando per Schlans e l'Alp da Schlans. Questo costa molto sudore o una buona carica alla batteria della e-bike.

Tra l'Alp da Schlans Sut e l'Alp Tschgn Dadens Sut c'è un singletrail orizzontale che successivamente sfocia in un sentiero scorrevole fino a Plaids. Ora resta solo arrotolare su una strada ghiaiosa fino a Brigels.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END