Vai al contenuto

222 Nino Schurter Bike

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Questo percorso ad anello per bici e e-MTB ti porta, tra l'altro, attraverso il villaggio di Tersnaus, dove è cresciuto Nino Schurter. Il nuovo Uphill-Trail da Peiden Bad fino al maestoso ponte sospeso nella Val da Tersnaus è il cuore del percorso. Per atleti allenati è un’esperienza fantastica di allenamento e con l'e-bike puoi goderlo appieno. Le curve strette sono un allenamento perfetto per le tue abilità tecniche. Ma anche gli altri chilometri promettono tanto divertimento sui sentieri e paesaggi naturali straordinari.

La partenza è a Vella. Presto scenderai rapidamente i primi sentieri e poi pedalerai su per l’Uphill-Trail menzionato. Il ponte sospeso offre viste spettacolari in profondità e ti porta poco dopo a Tersnaus. Il sentiero breve e ripido dopo il villaggio richiede concentrazione e può anche essere evitato passando per la strada principale.

La prosecuzione attraverso Surcasti e il ponte sospeso a Silgin ti conduce fino a Vrin. Su sentieri ben percorribili, un ponte speciale in legno e strade bianche piacevoli si torna attraverso il lago balneabile di Davos Munts a Vella. Nel complesso il percorso presenta sempre salite brevi e "corpose". Chi vuole diventare bravo come Nino deve tenere duro!

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END