209 Plaun Menisch Bike
Informazioni sul tour
Categoria
Giro in mountain bike
region
Grigioni
Difficoltà
 Media
Lunghezza
14.1
          km
Durata
2:40  h
Salita
647 m
Dicesa
643 m
Il Miglior Periodo dell'Anno
GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC
Descrizione
Punto di partenza è la fermata del treno Acla da Fontauna a Disentis. Da qui si procede con una pendenza costante attraverso Segnas nella Val Segnas – un riscaldamento ideale su terreno asfaltato. Sulla strada carrabile raggiungiamo il punto più alto del percorso.
In cima a Plaun Menisch si apre la vista: vista libera sul panorama montano con il ghiacciaio del Medelser. Un luogo ideale per una breve pausa e qualche foto.
Successivamente seguiamo il sentiero con lievi tratti in salita attraverso la Val Acletta fino alla Val Clavaniev.
Attraverso il Muntatsch il sentiero scende verso valle. Il percorso è per lo più solo moderatamente impegnativo, così che si ha sempre tempo per godersi appieno l'impressionante ambiente circostante.