Vai al contenuto

172.2 Lauenen - Rohr, classico + skating

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Semplice, pianeggiante, soleggiato. Preferibilmente immerso nella natura incontaminata e se possibile con una splendida vista. Chi immagina così lo sci di fondo, apprezzerà la pista di Lauenen. Il pittoresco villaggio montano di Lauenen con le sue vecchie case di legno e la rispettabile chiesa del XVI secolo, si trova a due passi dalla località sciistica di Gstaad, dove in inverno domina un vivace fermento. Chi desidera praticare sci di fondo immerso in paesaggi incontaminati è nel posto giusto, in una delle cinque valli laterali della nota zona turistica.

La pista di sci di fondo inizia al ponte presso Rohr. Lungo il ruscello Louwibach essa attraversa la zona paludosa e verdeggiante di Rohr, soleggiata e innevata. La pista, costantemente pianeggiante, è abbellita da quelle che si chiamano Tristen. Si tratta di grandi cumuli di fieno a forma di cono, impilati attorno a un lungo palo di legno e conservati in modo tradizionale. Vestiti d’inverno offrono uno spettacolo curioso.

La pista è particolarmente adatta a principianti e amatori. È possibile scegliere tra un giro più lungo e uno più corto, sempre accompagnati dall’imponente scenario montano con il maestoso Spitzhorn. Con un po’ di fortuna si può incontrare una slitta trainata da husky o un calesse trainato da cavalli.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END