Vai al contenuto

Zingel sul Mueterschwandenberg

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Dalla stazione il sentiero attraversa la piazza della stazione fino alla piccola Schliere. Prosegue lungo la strada sulla sponda sinistra fino alla riserva naturale Städerried. Da lì il sentiero costeggia il Lago di Alpnach salendo verso Oberrüti. Poi manca solo un breve tratto in salita fino allo Zingel, che durante la Seconda Guerra Mondiale ospitava una forte fortificazione.

Sulla Drachenflue il sentiero raggiunge il suo punto più alto a 859 m s.l.m. Nella roccia sottostante si trova il Drachenloch, dove, secondo la leggenda, Struthan von Winkelried avrebbe sconfitto un temibile drago. Di fronte si trova il Rotzberg con le rovine del castello del XII secolo. Lo Zingel

La visuale panoramica offre una vista libera sul Pilatus, Rigi e Stanserhorn oltre che sul Lago dei Quattro Cantoni e ai piedi del Mueterschwandenberg sulla Drachenried.

Dallo Zingel il sentiero ritorna nella foresta di Hinterberg e poi scende verso sud-ovest fino a Eichi. Infine il percorso attraversa l’aeroporto tornando alla stazione.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END