Vai al contenuto

Vita all'alpe Somtgant-Radons (adatto ai passeggini)

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Benvenuto all'alpe! In 18 colonnine informative puoi scoprire di più sul lavoro e sulla vita all'alpe. Quali mucche pascolano dove, cosa succede al latte e perché le mucche portano campane? Quali altri animali abitanti dell'alpe si trovano lungo il percorso e come si chiamano tutti? Scoprilo qui!

All'Alpbeizli Somtgant ti aspetta un parco giochi tematico con altalena a forcone da fieno, sabbiera e pozzo per la mungitura che garantisce tanto divertimento e gioco.

Una panchina fotografica in un luogo panoramico offre la possibilità di scattare molti selfie di famiglia. 

Oltre ai tanti nuovi elementi di gioco come il tunnel delle marmotte, il percorso alpestre del maestro e il paradiso delle capre, c'è una competizione. Prendi il volantino con il coupon per il concorso del percorso tematico Vita all'alpe Somtgant-Radons, al ufficio turistico o alla stazione a valle delle funivie. Trova tutte le tappe, fotografa i campi sul coupon e scopri la parola segreta. Il coupon compilato può essere consegnato al ristorante di montagna Tigignas, alla stazione a valle (cassetta postale in legno vicino al pannello panoramico) o all'ufficio turistico. 

Al centro del percorso tematico è stato allestito un fienile (Tgamon) aperto al pubblico, dove i camminatori possono fare una pausa all'ombra.

Dal pomeriggio da Radons parte un autobus per Tigignas. Orario autobus

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END