Vai al contenuto

Viktor Röthlin Trail - Nero

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Benvenuto nella mia terra d'origine, l'Obvaldo. Grazie alla corsa ho potuto conoscere molti bei luoghi nel mondo eppure non ho mai perso le mie radici. Sono quindi molto felice di poter mostrare ora a tutti gli appassionati di corsa i miei tre trail preferiti a Melchsee Frutt.

Trail nero Dalla stazione a monte iniziamo il riscaldamento in senso antiorario intorno al Melchsee. Da Distelboden si procede su un breve tratto di asfalto fino alla riva destra del Tannensee. Quasi alla fine del lago, il mio trail ci porta a destra su una magnifica corsa lungo la cresta fino a Erzegg e al Balmeregghorn alto 2'255 m. A Bernerboden si continua verso Planplatte e presso il bellissimo Hääggenstubeli inizia la ripida salita al Hochstollen. Vale sempre la pena guardare a sinistra verso le Alpi bernesi con Eiger e Mönch. All'inizio il trail attraversa pascoli alpini, ma più si sale, più il sentiero diventa stretto. I muscoli bruciano, il battito accelera e l'ambiente diventa sempre più roccioso. Alla fine, però, dimentichi tutte le fatiche al crocevia di vetta del Hochstollen a 2'431 m sul livello del mare e vieni ricompensato con una vista panoramica incredibile a 360°. Il mio e certamente anche il tuo highlight personale di questo percorso. Il ritorno al punto di partenza avviene poi tramite Abgschütz, passando per il bellissimo Blausee fino a Melchsee Frutt. Quella sera di sicuro non avrai problemi ad addormentarti!

Ti auguro tanto divertimento sui miei trail nel cuore della Svizzera. E chissà, forse ci vediamo presto. Se mi superi su uno dei miei trail, per favore guarda indietro e saluta gentilmente ;-)

Saluti sportivi Viktor Röthlin

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END