Via ferrata Piz Trovat II
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Piz Trovat II è una via ferrata per gli assi dell’arrampicata, situata in un territorio che va da molto (K5) impegnativo a estremamente (K6) impegnativo e che pertanto richiede avambracci forti, nervi saldi e una preparazione fisica ottimale. Il bivio si trova dopo il tratto pianeggiante del Cambrena. Successivamente, il per - corso diventa sempre più impegnativo. Un primo momento culmi - nante è la fune tirolese, il ponte sospeso lungo 35 metri. Successivamente, la lunga traversata offre un panorama mozzafiato del massiccio del Bernina. Infine, lunghi tratti a strapiombo (sino a 30 metri!) nel punto decisivo della cosiddetta Bizeps-Wall, la parete dei bicipiti, presuppongono ottime capacità alpinistiche.
ATTACCO: Con la funivia della Diavolezza raggiungi i 2978 metri di quota. Imboccando un piccolo sentiero dalla stazione in vetta, in 20 minuti circa di marcia trovi l’accesso alla parete del Piz Trovat.
DISCESA: La discesa avviene passando dalla cresta nord-orientale in una zona impervia e ghiaiosa. I passaggi in parte molto ripidi richiedono piede fermo e passo sicuro. Seguendo la segnaletica in direzione del Berghaus Diavolezza, si raggiunge la terrazza che invita a fare una sosta al sole.
Preferite essere guidati sulla via ferrata? Potete prenotare la vostra avventura qui
Ulteriori informazioni Engadin Tourismus AG Via Maistra 1 CH-7500St. Moritz Telefono: +41 81 830 00 01 E-mail: allegra@engadin.ch Internet: www.engadin.ch