Vai al contenuto

Via ferrata Allmenalp

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Sia la parete verticale subito dopo l'inizio, sia le quattro cascate fragorose dell'Allmibach, i due ponti nepalesi (ponte a tre funi) o la teleferica sulla quale scivolerai sull’acqua: la via ferrata verso l'Allmenalp non lascia davvero niente a desiderare!

Difficoltà: KS4 (difficile, molto esposto) Durata: 2 a 3 ore  Lunghezza totale: 650 m  Dislivello: 550 m in salita (via ferrata 370 m)  Numero di scale: 4 Numero di ponti nepalesi: 2 Aperto: ca. fine maggio fino a ca. fine ottobre

Download: Informazioni (pdf)e Scala SAC (pdf) (1 = facile, 6 = estremamente difficile)

Requisiti - le mie capacità: sicurezza nel camminare, assenza di vertigini, resistenza per salite fino a 3 ore

Variante "Freude herrscht"

La variante chiamata "Freude herrscht" è classificata nella scala delle vie ferrate come KS4+. Ciò significa che questa variante è molto difficile da percorrere ed è quindi adatta solo a ferratisti esperti e sicuri. La variante è più esposta rispetto al percorso classico e si svolge principalmente su roccia verticale. Dati tecnici della variante:

Difficoltà KS4+ Durata 30 a 45 minuti Lunghezza totale 240 m Dislivello 150 m Numero di scale 3 Anno di costruzione 2020

Rinfrescatevi dopo l’arrampicata nell’Allmen-Beizli con formaggio alpino fatto in casa, piccoli piatti semplici o un piatto per la merenda e godetevi la magnifica vista panoramica sul paesaggio montano.

Discesa con la funivia fino alla valle oppure a piedi sul sentiero escursionistico via Ryharts e Schneitböde (1 1/2 ore).

Ulteriori informazioni presso Kandersteg Tourismus o la funivia Allmenalp.

FAQ - Le domande e risposte più frequenti

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END