Vai al contenuto

Val Müstair Bike - Tras la Val Müstair [SvizzeraMobile n. 449]

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il tour si snoda per 21 km e 1000 metri di dislivello in discesa attraverso l'intera valle. Si parte da Süsom Givè sul Passo dell'Ofen, raggiungibile anche con AutoPostale. Le biciclette vengono trasportate. Fino all'Alp da Munt, nel cuore del comprensorio sciistico di Minschuns, è necessario pedalare ancora un po'. Segue uno dei single trails più belli della regione, che si snoda attraverso la brughiera e costeggia pini cembri e larici.

Da Alp Champatsch, dove si può fare una sosta per mangiare, il percorso continua attraverso la foresta fino al villaggio di Lü, da dove il tour prosegue su single trail fino a Müstair. Alcuni stretti tornanti vi attendono nel tratto finale fino al monastero di Müstair. Il tour può anche terminare prima in uno degli altri villaggi. I biker locali si sono offerti di sviluppare varie sezioni del tour per offrire un'esperienza di trail continuo.

Tra l'altro, questo tour termina nella casa di Müstair dove Danny MacAskill ha fatto un salto mortale nel film "Home of Trails".

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END