Una gita in famiglia da fiaba
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
La gita ideale per famiglie tra villaggi idilliaci e natura rigogliosa Benny ed Evelyne con i tre figli Aline, Svenja e Thea di Lungern fanno da tester per te – e ti dicono se questa uscita è un’esperienza per tutta la famiglia:
Si parte in bici da Kaiserstuhl e si procede lungo la riva est del lago con l’obiettivo di fermarsi a Lungern per una breve pausa e visitare la chiesa. La chiesa in stile neogotico del 1893 domina il grazioso villaggio ed è davvero una visita che vale la pena – anche per la splendida vista. Il percorso prosegue poi verso Obsee fino alla stazione a valle della funivia Lungern-Turren. Purtroppo oggi non c’è tempo per una salita con la funivia. In compenso c’è una piccola deviazione per la cascata a due livelli Dundelbach. L’acqua precipita con grande impeto e la fresca nebbiolina è un piacevole ristoro in questa calda giornata estiva.
Lungo la riva ovest del lago di Lungern il percorso segue una stradina stretta passando accanto a cascine, campi, pareti rocciose e un bosco ombreggiato. A metà circa si trova il momento per una sosta a uno dei sette fuochi da campo, ideali per fare il barbecue. Benny cerca legna con Aline e Svenja, mentre Evelyne e Thea preparano il cibo. Occorre un po’ di pazienza finché tutti possono godersi una buona brace. Le verdure grigliate e le cervelatte (salsicce nazionali svizzere) risvegliano lo spirito di vita dei bambini stanchi dall’avventura in bici e rinvigoriti affrontano la seconda parte del giro intorno al lago. L’ultima sosta avviene poco prima della meta – il ristoro allo stabilimento balneare Bürglen è un vero piacere dopo questa pedalata estiva. Consigliato provarlo!