Vai al contenuto

Tritt-Durannapass

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Invece di pedalare faticosamente come una volta, oggi prendiamo meglio la funivia Parsenn e partiamo comodamente da quasi 2700 m s.l.m. Da qui segue la nota discesa lungo il sentiero roccioso fino al Passo Strelapass. Dopo una breve salita diventa un po' avventuroso al cosiddetto «Tritt». In questa ripida e esposta scalinata dobbiamo portare la bici sulla spalla. Inciampare non è un'opzione qui.

In basso diventa più fluido. Nei sentieri verso il tradizionale villaggio walser di Medergen dobbiamo ancora far scivolare la ruota posteriore una o due volte, ma sui successivi sentieri tra prati e boschi in discesa fino a Langwies gustiamo puro flow. Qui inizia la vera salita della giornata, verso il prossimo punto culminante. Verso il prossimo punto culminante, il Passo Duranna.

Al Passo Duranna è d'obbligo una pausa al idilliaco lago Grünsee. Rinfrancati da una gustosa torta di noci, ci godiamo poi il grande finale: su innumerevoli sentieri scendiamo per oltre 1200 metri di dislivello fino a Küblis, dove finisce il percorso.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END