Vai al contenuto

Trailrun Sils - Percorso Trailtrophy

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Da Sils Baselgia inizia il percorso ad anello e si corre lungo l'acqua tranquilla e turchese del lago di Silser. Dopo aver seguito la riva del pittoresco lago fino all'altra estremità, si attraversa la strada presso le prime case di Maloja e si lascia il lago. Ora inizia il sentiero roccioso che sale fino al Lägh dal Lunghin (2484 metri). Intorno al lago si gode di un fantastico panorama alpino con il Piz Lunghin, il Piz Grevasalvas e cime ancora più alte, innevate, in lontananza che segnano il confine con l'Italia: Piz Roseg, Piz Fedoz, Cima di Rosso e Cima di Castello.

Al ritorno il sentiero è inizialmente un po' sconnesso, fino a quando si supera il piccolo villaggio di Grevasalvas, dove le incantevoli case di pietra e legno invitano a fare una pausa e perdere la cognizione del tempo. Il villaggio è una piccola deviazione. Tuttavia, i pochi metri che dovrai poi risalire per tornare al sentiero valgono sicuramente la pena. La successiva discesa segue la Via Engiadina, un singletrail dolce e non asfaltato che scende fino all'acqua scintillante del lago di Silser.

Ulteriori informazioni Engadin Tourismus AG Via Maistra 1  CH-7500 St. Moritz Telefono: +41 81 830 00 01 E-mail: allegra@engadin.ch Internet: www.engadin.ch

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END