Vai al contenuto

T53 -53.2km

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Sei pronto a superare i tuoi limiti e vivere un’avventura indimenticabile di trail running. Il T53 ti aspetta a Savognin, fianco a fianco con il T102. Insieme affronterete una salita ripida e intensa, con la maggior parte dei metri di dislivello già nelle gambe. Il percorso ti porta lungo il magico Lai Tigiel e attraverso impegnativi campi di detriti, fino a raggiungere il Pass digls Orgels. Capirai perché questo passo porta questo nome quando lo vedrai con i tuoi occhi.

La discesa verso Bergün ti condurrà attraverso rupi di ghiaia, prima di proseguire verso Naz. Poi si risale, attraverso boschi, ampi prati e impegnativi sentieri ghiaiosi fino alla Fuorcla Tschitta. Prima di raggiungere il passo, il maestoso Piz Ela apparirà già nel tuo campo visivo lasciando un’impressione indimenticabile. Al passo si apre una vista mozzafiato che ricompenserà tutte le tue fatiche.

Da questo punto perderai di nuovo quota, passando accanto a varie maestose cime, ammirando il limpido lago alpino Lai Grond e camminando su verdi pascoli alpini, fino a raggiungere l’Alp d’Err.

Il tuo trail ti porta poi verso la biodiversità dell’Alp Flix e infine verso il traguardo a Bivio.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END