Vai al contenuto

T10 Sentiero magico alpino Horneggli-Rinderberg

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Giselle la gallina scopre il magico mondo delle Alpi intorno all'Hornberg e al Rinderberg con le sue amiche Saani e Olga. Accompagnatele nel loro tour di scoperta. Per prima cosa, acquistate il libretto Alpenzauber alla stazione a valle della seggiovia Horneggli. La seggiovia ci porta poi comodamente da Schönried a Horneggli, punto di partenza dell'escursione. La seggiovia parte a soli cinque minuti a piedi dalla stazione, ideale per chi arriva in treno.

Una volta arrivati sull'Horneggli, prendete il sentiero ben segnalato in direzione Hornberg - Rinderberg. L'Hornberg è l'inizio del sentiero magico alpino. Lungo il percorso, 8 stazioni accorciano il tempo fino al Rinderberg. Le stazioni raccontano fatti emozionanti e interessanti sulla vita alpina. Un sentiero alpino conduce da Hornberg a Parwengen. Da lì inizia la salita al Rinderberg. Si tratta di una salita dolce su un buon sentiero escursionistico con un'incredibile vista sulla cresta principale delle Alpi.

Dal Rinderberg Spitz, a 2079 metri, c'è solo una breve discesa fino al ristorante di montagna Rinderberg a 2000 metri. Qui è possibile scatenarsi all'esterno nel grande parco giochi della facciata, all'interno nella stalla di Olga o rilassarsi sulla terrazza soleggiata. La cabinovia riporta poi gli escursionisti a Zweisimmen. Alla stazione intermedia, gli avventurieri possono noleggiare uno scooter per il resto della discesa, autorizzato a partire dai 12 anni.

Il percorso può essere seguito anche da Rinderberg a Horneggli. La stazione a valle di Rinderberg dista solo 5 minuti dalla stazione ferroviaria di Zweisimmen e vende anche gli opuscoli Alpenzauber.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END