Steg – Schnebelhorn - Steg: «escursione panoramica ad anello»
Informazioni sul tour
Descrizione
L'escursione inizia alla stazione di Steg nella valle della Töss. Il sentiero procede inizialmente in piano lungo la Töss, poi la si attraversa e si segue il fiume attraverso il bosco. Ben presto il sentiero diventa più ripido e si segue il cartello verso Strahlegg/Schnebelhorn. Presso Hinterstrahlegg il sentiero si fa di nuovo un po' più pianeggiante. Concediti una pausa ristoratrice presso la locanda di montagna Sennhütte prima che il sentiero torni a salire nettamente.
Poco prima della vetta si raggiunge la malga Tierhag, dove è possibile fare un’altra pausa. Successivamente un sentiero breve ma ripido, lungo un pendio di pascolo, conduce alla vetta dello Schnebelhorn. Con 1.292 m lo Schnebelhorn è la cima più alta del canton Zurigo. Goditi la fantastica vista panoramica sul Säntis e sulle Mythen.
Attraverso la cresta si superano il Grosseggspitz e l’Hirzegg. Sotto il Roten si seguono nuovamente i cartelli per Steg e si torna alla stazione di Steg attraversando prati e boschi. Alla fine puoi rinfrescarti nella piscina di Steg o fare uno spuntino nella pasticceria Voland.