Vai al contenuto

Sörenberg - Satz - Haglere - Mittlist Gfäl - Sörenberg

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Partenza e arrivo di questo impegnativo percorso escursionistico è il villaggio di Sörenberg. Attraversi il quartiere Obersörenberg e sali verso Alpweid. Da qui ti immergi sempre di più nel paesaggio naturale. Prati alpini rigogliosi e boschi ombrosi. Al Teufimattsattel prendi la deviazione verso Haglere. Da qui potrai ammirare il paesaggio torboso colorato della zona di Haglere. La riserva naturale promette natura pura. Guarda e ascolta intorno a te, qui si trovano numerose specie animali, piante delle torbiere e pini montani nodosi.

Alla croce di vetta godi di una vista fantastica a quasi 2'000 m s.l.m. - sul villaggio di Sörenberg ma anche sulle montagne circostanti.

Ora si scende di nuovo in valle. Goditi ancora una volta il paesaggio variegato delle torbiere nel primo tratto del percorso. Nell'area di Mittlistgfäl prendi il sentiero escursionistico di ritorno verso Sörenberg. Qui servono ancora una volta le gambe. Cammini di nuovo verso Alpweid e da lì nuovamente verso il villaggio.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END