Sentiero Walser Medergen - Villaggio Sapün
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Questa escursione ti porta attraverso boschi chiari di larici e pascoli alpini fino a suggestivi villaggi Walser. A Medergen e Sapün, dove un tempo i Walser vivevano tutto l'anno, sono rimaste molte costruzioni in legno finemente decorate che sono ancora oggi abitati.
Per una piccola pausa vale la pena visitare la confortevole "Walserstube" presso il ristorante Alpenrose a Medergen. Dopo la discesa attraverso la valle Chüpfertälli è consigliabile una deviazione (culinaria) al Berggasthaus Heimeli – chi desidera soffermarsi può anche pernottare lì.
Prima di scendere attraversando i prati attraverso l'antico sentiero estivo fino a Langwies, un tempo centro dei Walser nello Schanfigg, ti consigliamo una breve passeggiata nel villaggio di Sapün. Questo bellissimo villaggio Walser è molto ben conservato, e si può immaginare bene come vivevano un tempo i Walser qui. Oggi Langwies con le sue frazioni Strassberg, Medergen e Sapün è un consiglio segreto per chi è sulle tracce della cultura Walser.