Vai al contenuto

Sentiero Schabziger Höhenweg

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Accompagnato da dieci pannelli informativi rinnovati, il percorso è un sentiero didattico interessante e istruttivo con splendida vista e tanta natura incontaminata. Un punto culminante del percorso è una macchina meccanica per la formazione dello Stöckli del 1910, che si può vedere in una delle stazioni. Dal punto di partenza Habergschwänd si cammina verso il caseificio esperienziale Nüenalp, passando per il Sattelboden con un nuovo focolare e panorama montano fino al Mullerenberg e da lì attraverso la foresta Chummen fino alla destinazione dell'escursione, il Naturfreundehaus Fronalpstock. Lungo il percorso e alla destinazione si è ricompensati con una vista grandiosa su tutto il Glarnerland e sulla pianura della Linth e si merita sicuramente un buon pasto, per esempio Zigerhöräli.

Un'escursione circolare ricca di esperienze si ottiene in combinazione con il percorso UNESCO Geo-fenomeni. Per l'escursione circolare si dovrebbero prevedere 2 giorni. Lungo il percorso ci sono diverse possibilità di pernottamento.

Come proseguimento è possibile camminare oltre le Ennetberge fino alla stazione di Glarus (5,6 km, 951 metri di discesa in 2 ore) oppure completare il giro come escursione di due giorni sul percorso Geo-fenomeni, tornando al punto di partenza Habergschwänd/Filzbach.

Chi non vuole tornare a piedi alla stazione di Näfels-Mollis (6,4 km, 960 metri di discesa in 2 ore), può ordinare in tempo prima della fine il taxi su chiamata Reust 079 283 77 77.

Arrivi con i mezzi pubblici: inizio alla stazione di Näfels-Mollis, con il bus fino a Filzbach Sportzentrum.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END