Vai al contenuto

Sentiero panoramico dalla Madrisa passando per Jägglischhorn fino a St. Antönien

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Dalla stazione a monte Saaser Alp sulla Madrisa si raggiunge attraverso i pascoli la fattoria Untersäss, dove è disponibile latte fresco. Tra la stalla e la fattoria si prosegue a sinistra lungo il pendio su un bel sentiero escursionistico fino al punto panoramico Mässplatten. Ora inizia una ripida discesa a zigzag lungo le rocce. In basso si attraversa, sempre su sentieri stretti con saliscendi, il ripido deposito detritico della Saaser Calanda - è necessaria cautela! In parte sono installate corde d'acciaio e maniglie di supporto. Successivamente si cammina tra pini neri e pascoli in salita verso la frazione Zastia; presso una casa sono disponibili bevande in modalità self-service. 

Segue ora una salita faticosa ma bella attraverso i pascoli di Hüschicalanda fino al passo sul Fürggli - chi vuole può fare una breve deviazione allo Jägglischhorn (2290 m). Nella discesa si raggiunge l'alpe Ascharina e si cammina lungo un sentiero ghiaiato seguendo il torrente Alpbach in discesa. Poco prima della fattoria Vordersäss i percorsi si dividono: 

Accanto alla fattoria inizia lungo la recinzione un sentiero stretto attraverso il prato sul pendio. Dopo mezz'ora il sentiero nel piccolo valloncello conduce alla strada di Inner Ascharina, da cui si raggiunge in dieci minuti St. Antönien Post.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END