Vai al contenuto

Sentiero Ober Altösch - Trub (segnalato)

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Dal punto di partenza presso la vecchia scuola di Ried (fermata, parcheggio, servizi igienici), il sentiero con le ciaspole attraversa il Fankhusbach. Si consiglia di mettere le ciaspole solo dopo aver attraversato il ponte.

Ora si prosegue attraverso la pianura verso le imponenti fattorie Unter- e Ober Häusern e attraverso il prato fino a Hinter Mühlebach. Con una leggera salita si arriva alla foresta Hüseren e al pascolo Hüserenweid. Attraversando il pascolo e una radura nel bosco, il percorso sale ripidamente verso l'ex azienda agricola Cholerli. Su un piacevole sentiero boschivo quasi pianeggiante, si arriva alla fattoria Kohlern. Il percorso prosegue attraverso il pascolo verso il punto 1170 (punto più alto) e oltre fino alla fattoria Ober Altösch (locanda). A nord saluta il Napf con la sua caratteristica casa di montagna. Di fronte a sud si apre una magnifica vista sulle Alpi.

Ora inizia la discesa, prima dolce, attraverso il panoramico Bisiboden fino alla fattoria Neuschür. Qui il chalet per le ciaspole, decorato con grande cura, invita a una sosta nello stübli o sulla terrazza soleggiata davanti alla grande fattoria. Successivamente si procede verso nord fino al bosco e da lì sempre più ripidamente verso Schneidershausweid. Sotto la grande tiglio si gode una splendida vista su Fankhaus, prima dell'ultima discesa verso il Fankhusbach. Seguendo il corso del ruscello valle in basso passando per Mühlebach e Häusern si ritorna al punto di partenza Ried.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END