Vai al contenuto

Sentiero invernale Saanenwald

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il sentiero invernale preparato parte direttamente dalla stazione di Saanenmöser. Nella prima parte si sale fino a sotto la stazione intermedia della funivia di Saanersloch. Durante il percorso si passa dalla Euterbar (bar sci) e si attraversa la pista da sci (attenzione). Successivamente il percorso attraversa il Horebachgrabe e sale dolcemente verso il campo da golf Gstaad-Saanenland.

La parte successiva attraverso il campo da golf è la più bella della camminata. Il percorso quasi pianeggiante attraversa il campo da golf profondamente innevato e deserto. Le vedute sul paesaggio montano della valle di Niedersimmental e Obersimmental con lo Spielgerten e di nuovo verso Château-d'oex con la marcata cima del Rubli sono uniche. Alla fine del campo da golf il sentiero invernale piega e risale più ripidamente. Ben presto appare il ristorante di montagna Kübeli. Vale la pena una sosta sulla sua terrazza soleggiata!

Il ritorno conduce inizialmente in leggera salita e successivamente pianeggiante verso il ristorante Lochstaffel. Attenzione all'attraversamento della pista. Da Lochstaffel il sentiero invernale corre lungo il bordo del bosco in discesa verso la stazione intermedia, dopo un tratto boschivo si raggiunge il fulcro degli impianti sciistici. Da qui si può ritornare in funivia a Saanenmöser oppure scendere a piedi dalla Euter Bar lungo il percorso di salita.

La salita e la discesa possono essere combinate anche con la funivia (fino/da stazione intermedia).

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END