Vai al contenuto

Sentiero dei pianeti dell'Uetliberg: da Zurigo nello spazio e ritorno

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il sentiero dei pianeti sull'Uetliberg combina l'esercizio nella natura con un'entusiasmante conoscenza del nostro sistema solare. Il punto di partenza è la stazione ferroviaria dell'Uetliberg, da dove il sentiero si snoda inizialmente attraverso boschi e alture chiare.

Lungo il percorso, ben segnalato, i pianeti del nostro sistema solare sono rappresentati in scala su pannelli informativi e modelli. In questo modo, non solo si possono ammirare le bellezze paesaggistiche della montagna zurighese, ma anche percepire le grandi distanze dello spazio a ogni passo. Il percorso escursionistico è piacevolmente accessibile e rimane sempre vario, sia attraverso brevi attraversamenti del bosco, sia attraverso tratti chiari con splendide viste su Zurigo e sul lago di Zurigo, sia attraverso piccoli punti di sosta con viste panoramiche.

Il percorso termina dopo circa un'ora e mezza alla stazione a monte della funivia Adliswil-Felsenegg. Se preferite, potete prendere un comodo treno per scendere a valle o camminare lungo il Felseneggweg fino alla stazione ferroviaria di Adliswil - o prendere il sentiero per tornare al punto di partenza.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END