SchweizMobil 45: Wyland–Downtown, tappa 1: Stein am Rhein – Winterthur
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Dopo il gioiello di Stein am Rhein seguono vigneti, vaste coltivazioni e splendide case a graticcio a Stammheim. Attraverso una conca pianeggiante scorre spesso placido il Thur, ma la vasta pianura testimonia le recenti alluvioni.
Un S-Bahn sfreccia rapidamente sulle campagne, verso la città vicina. A Oberwinterthur l'interattivo Technorama ti invita a sperimentare. La scena culturale, l'arte e il centro storico di Winterthur seducono – le possibilità sono molteplici, quasi pari a quelle di Zurigo. A Kemptthal la zuppa Maggi è ormai svanita, orecchio e naso sono ora affascinati dall'autostrada, e seguendo la ferrovia il tuo sguardo incontra il cubo di cemento della stazione di Effretikon.
Il tuo percorso ti conduce attraverso un'oasi boschiva fino alle case a graticcio nel centro storico di Wangen. Le piste ciclabili in zone verdi di relax lasciano appena intuire le vaste aree urbane. Vivi quartieri cittadini in versione più rurale, come Dübendorf o Schwamendingen. Dopo i grandi edifici della moderna area studi Irchel, ti immergi nel caos della vivace città.
© Fondazione Svizzera Mobil