Vai al contenuto

SchweizMobil 45: Wyland–Downtown, tappa 1: Stein am Rhein – Winterthur

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Dopo il gioiello di Stein am Rhein seguono vigneti, vaste coltivazioni e splendide case a graticcio a Stammheim. Attraverso una conca pianeggiante scorre spesso placido il Thur, ma la vasta pianura testimonia le recenti alluvioni.

Un S-Bahn sfreccia rapidamente sulle campagne, verso la città vicina. A Oberwinterthur l'interattivo Technorama ti invita a sperimentare. La scena culturale, l'arte e il centro storico di Winterthur seducono – le possibilità sono molteplici, quasi pari a quelle di Zurigo. A Kemptthal la zuppa Maggi è ormai svanita, orecchio e naso sono ora affascinati dall'autostrada, e seguendo la ferrovia il tuo sguardo incontra il cubo di cemento della stazione di Effretikon.

Il tuo percorso ti conduce attraverso un'oasi boschiva fino alle case a graticcio nel centro storico di Wangen. Le piste ciclabili in zone verdi di relax lasciano appena intuire le vaste aree urbane. Vivi quartieri cittadini in versione più rurale, come Dübendorf o Schwamendingen. Dopo i grandi edifici della moderna area studi Irchel, ti immergi nel caos della vivace città.

© Fondazione Svizzera Mobil

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END