Vai al contenuto

Salwideli - Arniberg - Tannigsbode - Salwideli

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Questa camminata è un consiglio segreto per gli amanti della natura! Il percorso parte da Bergwelten Salwideli - qui ti conviene fare una sosta all'inizio o alla fine della camminata - e ti conduce nel cuore dell'affascinante paesaggio paludoso Habkern-Sörenberg. Torbiere misteriose, abeti e pini di montagna selvatici caratterizzano il paesaggio. Il paesaggio paludoso è uno dei più grandi e impressionanti della Svizzera (86 km²). Fa inoltre parte dell'Inventario federale dei paesaggi e dei monumenti naturali di importanza nazionale (BLN).

Passo dopo passo ti avvicini ai ripidi pendii del Brienzergrat. È meglio portare un binocolo, ti trovi nel cuore dell'area protetta di caccia Tannhorn, dove vivono animali selvatici come stambecchi, marmotte, rapaci ecc., visibili con pazienza e occhio attento.

All'alpe Tannisboden durante i mesi estivi si tiene il bestiame e si producono formaggi alpini e altre specialità casearie (mutsch, raclette, yogurt fine). Escursionisti e biker possono servirsi al chiosco alpino e gustare alla casera, con una meravigliosa vista a 360°, i genuini prodotti alpini – formaggi, carne secca, bevande e dolci.

Ben rafforzati si prosegue ora per il ritorno via Schönisei e Chüblisbüel. Al Bärselbach c’è una bella e ampia area per grigliare e poco dopo il prossimo chiosco agricolo presso l’abbondantemente decorata alpe Schneeberg. Vale la pena visitarla! Ora non manca molto, via Wagliseiboden si cammina di ritorno a Bergwelten Salwideli.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END