Vai al contenuto

Salita in bicicletta fino a Juf nell'altopiano Avers

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il percorso inizia nella storica località termale di Andeer e prosegue verso Bärenburg e la Rofflaschlucht. Presso la locanda Rofflaschlucht si prende la prossima curva verso la strada di Avers nella Val Ferrera, passando per Ausser- e Innerferrera, e proseguendo lungo il Reno di Avers nell'altopiano Avers.

Il percorso fino a Juf sale costantemente e passa accanto a piccoli insediamenti. Juf, immersa nel paesaggio alpino, si trova a 2'126 m s.l.m. ed è punto di partenza di numerose escursioni.

Lungo tutto il tragitto e a Juf stesso ci sono diverse possibilità di sostare. Arrivati a Juf, basta godersi il silenzio nell'arido altopiano prima di prendere la rilassante discesa di ritorno ad Andeer.

Juf è il punto finale della strada cantonale di Avers ed è raggiungibile con i mezzi pubblici (linea postale Andeer-Juf).

Ogni anno ad agosto si tiene la tradizionale gara ciclistica di salita aperta a tutti da Andeer a Juf.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END