Vai al contenuto

Rigi - il percorso dei tesori naturali

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Impressionanti viste profonde sulle pareti rocciose a strapiombo e una natura incantevole caratterizzano il percorso dei tesori naturali da Rigi Kaltbad a Hinterbergen. Lungo tutto il percorso potrai ammirare all'orizzonte le maestose vette alpine, alcune parzialmente coperte dalla «neve eterna».

Gran parte del sentiero attraversa ricchi pascoli alpini. Da Rigi First 12 pannelli informativi offrono uno sguardo sulla biodiversità e i tesori naturali della Rigi. Favoriti dalla composizione rocciosa, dalla storia naturale e dal clima mite del lago, sul versante sud della Rigi si è sviluppata una ricca flora e fauna. Da Rigi Unterstetten segue una breve salita al sentiero del lago, che passa attraverso la Glettialp e sempre in discesa conduce a Hinterbergen. Ai tuoi piedi si estende il lago dei Quattro Cantoni con le sue inconfondibili insenature. Da Hinterbergen la funivia ti riporta a Vitznau.

Note

Lo stato attuale di funzionamento delle funivie e dei sentieri escursionistici lo puoi trovare qui

Per permettere anche alle future generazioni di godere della Regina delle Montagne, ti preghiamo di smaltire i tuoi rifiuti nelle stazioni delle Rigi Bahnen. Grazie.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END