Vai al contenuto

Riedmattstöckli

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

L'escursione inizia a Zwirchi, a 1400 metri, prima su prati alpini, poi attraverso un bellissimo bosco di abeti, in leggera salita, fino a Riedmattschwand. Si raggiunge poi gradualmente il Guberegg attraverso i prati alpini di Riedmatt. Un'altra breve salita fino al Riedmattstöckli, da cui si gode di una vista meravigliosa. Qui si possono vedere le montagne circostanti da una prospettiva meno familiare. Poi si scende di nuovo verso Guberegg, alla stessa altitudine verso Miesenalp e poi verso il Sattelpass. Fame o sete? Qui vengono servite deliziose fette di formaggio e un buon caffè.

Il sentiero del Sattelpass è un antico passaggio storico da Giswil a Entlebuch. Un tempo molte merci venivano trasportate su questo passo con cavalli e slitte.

Il percorso prosegue, non sulla strada asfaltata, ma lungo il sentiero escursionistico in direzione di Loo e dopo circa 500 metri scende a sinistra lungo l'Herrenwegli. In fondo si vede lo stabilimento di Dörsmatt Chlus, dopodiché un sentiero sterrato riporta al punto di partenza a Zwirchi.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END