Vai al contenuto

Rapperswil - Wattwil: «Percorso del cuore»

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Descrizione

La via ciclabile regionale 99 si estende da Losanna a Rorschach e ti conduce attraverso gli angoli più belli della pittoresca Svizzera.  Le tredici tappe giornaliere possono essere godute singolarmente o come viaggio di più giorni. Il percorso del cuore può essere percorso da tutte le persone che si mettono in bici almeno occasionalmente nella vita quotidiana. La Svizzera come non l'hai mai vissuta in bici: 700 chilometri, 12.000 metri di dislivello, oltre 20 centri storici e immagini storiche di villaggi.

Da Rapperswil a Wattwil: campagna prealpina rustica per gli amanti del paesaggio Poco dopo Rapperswil lasci la zona delle ville e incontri il Cantone di Zurigo, che qui brilla nella sua varietà rurale. I sentieri di ghiaia invitano a piacevoli pedalate, le torbiere modellate dai ghiacciai a soste rilassanti e un piccolo lago a un tuffo. Al Ritterhaus Bubikon l'ospite scopre le tracce dell'Ordine di San Giovanni in testimonianza quasi intatta. 

Lentamente il percorso del cuore sale e punta al Bachtel, la montagna domestica dello Zürcher Oberland. Una deviazione vale sicuramente la pena! Il percorso del cuore guadagna abilmente quota e procede lungo il lato soleggiato della valle ben sopra il villaggio di Wald. L'allevamento di bestiame, i caseifici e le mucche felici caratterizzano il paesaggio e arricchiscono la fantastica vista. Qui i confini cantonali si dissolvono nel verde. Solo a Chrinnen, il punto più alto della tappa, si entra definitivamente nel Cantone di San Gallo.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END