Vai al contenuto

Pista di sci di fondo Tierfed a Linthal

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

La pista parte dal parcheggio dietro alla funivia Tierfed – Kalktrittli. La centrale originale è stata costruita negli anni '60 ed è stata integrata negli anni 2010 da una grande centrale a pompaggio che utilizza l'acqua dei due bacini di accumulo Muttsee e Limmernsee per la produzione di energia.

Dal parcheggio parte un anello di 1,4 km chiamato Wüeschti, che arriva fino alla fine della gola della Linth e al ritorno passa dalla stazione a valle della ferrovia della centrale Linth - Limmern.

Successivamente la pista segue un percorso circolare di 1,8 km attraverso la pianura di Tierfed. Il ritorno avviene lungo la pittoresca Linth. Tra la Linth e la pista si trova una fascia di alberi rivestiti di brina.

Dall'anello della pianura di Tierfed si diramano due altri anelli, da un lato l'anello Riedwald, più impegnativo, lungo 2 km, che porta vicino a uno dei due bacini di compensazione della KLL quasi fino al Furbach. Questo anello è anche adatto come percorso di allenamento per gli sciatori di gara.

Dall'altro lato, nella parte anteriore, si trova l'anello Schreyenbachfall. Offre una vista mozzafiato sulla cascata Schreyenbach sul versante opposto della valle. Nel punto più esterno di questo anello si trova un parco giochi divertente per grandi e piccoli. Dopo questo anello lungo 1,3 km si torna di nuovo attraverso la pianura di Tierfed al parcheggio.

Per il bollettino sport invernali clicca qui.

Ulteriori informazioni sulla pista qui.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END