Vai al contenuto

Piccolo percorso Susten

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il percorso inizia nel "Best Tourism Village" Romoos nella biosfera UNESCO Entlebuch e segue il strada ben segnalata per bici n. 812. All’inizio si procede su una tranquilla strada secondaria verso Grämse, poi su un sentiero di ghiaia fino al punto più alto del percorso: Holzwäge a 1’081 m s.l.m. Il confortevole Beizli invita a una pausa con una vista fantastica.

Da Farner la discesa diventa ancora più varia. Si lascia la strada asfaltata e si segue un sentiero tra i prati che presto si trasforma in una strada forestale ombreggiata con bosco fitto. Questo tratto è più ripido e disseminato di pietre più grandi. Una sfida tecnica che vale la pena. Qui si rivela uno spettacolo naturale autentico. Il percorso si snoda attraverso una gola impressionante formata dal conglomerato e una piccola cascata.

Poco dopo si raggiunge il punto più basso del percorso, dove due ruscelli hanno scavato profondamente nel conglomerato. Un momento ideale per una breve sosta ed esplorare il letto del fiume, perché Romoos è nota per il placer gold mining.

Dopo un’ultima salita il percorso ritorna a Romoos. Chi vuole può fermarsi all’Hotel Kreuz e concedersi una vera specialità di Entlebuch e addirittura ricaricare la batteria della e-bike.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END