Percorso sul lago di Costanza (senza ostacoli)
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Dopo uno sguardo approfondito al porto curato e al parco esemplare di Kreuzlingen, inizia l'escursione lungo il percorso costiero del Lago di Costanza. Le prime impressioni di questo imponente specchio d'acqua ci accompagnano fino alla fine. Uno sguardo lontano permette di respirare profondamente e, oltre le acque scintillanti, si intravede all'orizzonte il territorio tedesco di confine.
Lungo il percorso si gusta il paesaggio costiero mutevole, che costeggia il lago con piante selvatiche, alberi e fitte siepi, per sorprendere poco dopo con tratti di spiaggia aridi e pontili solitari. Varietà offrono anche i brevi tratti boschivi attraversati, così come il percorso tra Landschlacht e Güppingen, che passa davanti a campi spaziosi.
Le immagini idilliache offerte lungo tutto il percorso sono ulteriormente sottolineate da graziose casette su palafitte che sporgono dal lago. Il percorso conduce anche a numerose spiagge e romantici luoghi di sosta. La conclusione perfetta è l'escursione a Romanshorn, dove si può salutare questo famoso specchio d'acqua con un ultimo sguardo.