Vai al contenuto

Percorso segnalato per ciaspole: Surcuolm / Bündner Rigi

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il percorso inizia dalla vecchia segheria sopra Surcuolm. Qui non si parte in piano: subito si sale, anche se ci sono di tanto in tanto qualche metro di pausa. Il percorso ti porta attraverso radure, passando accanto a vecchi stazzi o su ampi pascoli alpini. Guardarsi indietro vale sempre la pena, perché il panorama è sempre molto impressionante.

Già da Pastira Sura si separano il percorso di salita e quello di discesa. Consigliamo di andare prima a sinistra in direzione Cuolm Dado. Questi pendii sono più adatti per la salita. Seguendo i paletti rosa, ora in modo vario, a tratti piano e a tratti più ripido, si passa sotto l’ex skilift Sasolas fino al Bündner Rigi. Il ristorante invita a fare una pausa in uno dei migliori punti panoramici della Surselva. Controlla assolutamente gli orari di apertura.

Il ritorno è inizialmente lo stesso. Subito dopo il cavo dello skilift, si svolta a sinistra in direzione Cuolm Sura. Al ristorante di montagna Cuolm Sura ci sono nuovamente ottime possibilità di ristoro, prima che il percorso torni in linea retta a Surcuolm.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END