Percorso segnalato per ciaspole: Surcuolm / Bündner Rigi
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Il percorso inizia dalla vecchia segheria sopra Surcuolm. Qui non si parte in piano: subito si sale, anche se ci sono di tanto in tanto qualche metro di pausa. Il percorso ti porta attraverso radure, passando accanto a vecchi stazzi o su ampi pascoli alpini. Guardarsi indietro vale sempre la pena, perché il panorama è sempre molto impressionante.
Già da Pastira Sura si separano il percorso di salita e quello di discesa. Consigliamo di andare prima a sinistra in direzione Cuolm Dado. Questi pendii sono più adatti per la salita. Seguendo i paletti rosa, ora in modo vario, a tratti piano e a tratti più ripido, si passa sotto l’ex skilift Sasolas fino al Bündner Rigi. Il ristorante invita a fare una pausa in uno dei migliori punti panoramici della Surselva. Controlla assolutamente gli orari di apertura.
Il ritorno è inizialmente lo stesso. Subito dopo il cavo dello skilift, si svolta a sinistra in direzione Cuolm Sura. Al ristorante di montagna Cuolm Sura ci sono nuovamente ottime possibilità di ristoro, prima che il percorso torni in linea retta a Surcuolm.