Percorso per slittini Rotenflue
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Con la funivia Rotenfluebahn si sale nella splendida paesaggio invernale della regione dei Mythen. La salita è già spettacolare: sullo sfondo dominano i due Mythen, il simbolo di Schwyz. Intorno si apre la vista verso le Prealpi con il lago dei Quattro Cantoni e il lago di Lauerz. La regione dei Mythen è un vero gioiello per gli amanti della natura, i buongustai e gli esploratori.
Con vista sulle Alpi di Glarona e Uri, dalla stazione a monte della funivia Rotenfluebahn parte già il percorso per slittini verso la stazione intermedia Rätigs. Il percorso preparato segue prima il bordo del bosco, poi, poco prima della baita Holzegg, si addentra nel bosco. Il tratto più ripido all'inizio e la parte tortuosa nel bosco offrono una meravigliosa varietà. Complessivamente il percorso supera circa 500 metri di dislivello. Offre così divertimento veloce con la slitta per tutta la famiglia.
Durante la discesa in slitta ai piedi del Grande Mythen si gode di continuo una vista fantastica sulle Prealpi e sul meraviglioso bacino di Schwyz
Slitte e caschi possono essere noleggiati in loco: www.mythenregion.ch