Percorso panoramico Schächentaler nell'area del Klausenpass
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Storicamente, lo Schächental ha una grande importanza come via di collegamento tra Uri e Glarus. Oggi è uno dei percorsi panoramici più popolari nelle Alpi. Già all'inizio i nostri sguardi si rivolgono verso il massiccio enorme, dominato da montagne famose: Clariden, Scherhorn, Ruchen, Grosse Windgällen e Kleine Windgällen.
Il versante meridionale della valle dello Schächental è ricco di diversi biotopi per la flora. Qui troveremo alcune delle praterie aride e delle torbiere più preziose della Svizzera. Questi biotopi sono l'habitat di specie animali e vegetali rare e protette, che incontreremo in molti tratti lungo il percorso panoramico.
All'inizio camminiamo attraverso pascoli alpini rigogliosi fino alla Untere Balm. Dopo un breve tratto sulla strada del Klausenpass, il sentiero prosegue su una strada naturale fino all'alpe Heidmanegg. Dopo Heidmanegg il percorso ci conduce su sentieri di montagna stretti attraverso boschi vari e luminosi e attraverso pascoli alpini aperti e ricchi di fiori. Sopra il Ratzi il sentiero stretto di montagna confluisce in una stradina naturale che ci porta fino a Biel. Poi attraversiamo la conca della valle di Selez e raggiungiamo il Flesch Seeli. Questo luogo è un ideale punto di ristoro familiare con area per il fuoco. Se vuoi, puoi anche mangiare e bere al chiosco vicino. Dopo il Grünen Boden, che attraversa un tratto di bosco luminoso, si arriva alla stazione di montagna Eggbergen. La vista sul lago di Uri e sulla più grande area di fieno selvatico del cantone di Uri sotto il Rophaiens completa questa esperienza imponente.
Prenota il tuo alloggio nella regione turistica di Uri qui: booking.uri.info !
Le esperienze nella regione turistica di Uri le trovi qui: uri.info!