Percorso panoramico Müllheim – Steckborn
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Da Müllheim il percorso sale attraverso il bosco di Eggwald fino al complesso del castello di Klingenberg, la cui storia risale al XIII secolo e al quale è annessa una cappella costruita nel 1695 dal monastero di Muri. Fino a Homburg il percorso continua a salire, passa davanti alla chiesa, raggiunge la casa «Lören» e da lì procede verso «Geisshus» fino al serbatoio dell'acqua.
Dopo un tratto nel bosco il cammino prosegue verso sud, dove si arriva a una tabella panoramica con un invitante spazio per il barbecue. Da qui il percorso conduce fino poco prima di Haidenhaus, al punto più alto dell'escursione. Sei a uno dei più bei punti panoramici del Thurgau. Nei giorni limpidi la vista arriva lontano fino alle Alpi bernesi e alle cime della Svizzera centrale. Il sentiero poi si inoltra nel bosco, dove potrai presto godere del magnifico paesaggio lacustre dell'Untersee con il monte Schiener, il castello di Hohenklingen e la dolcemente ondulata Rodenberg.
Durante la discesa verso l'Untersee, dopo aver lasciato la foresta di Heidi, si apre anche la vista sulla penisola di Höri.