Vai al contenuto

Percorso lungo la cresta Jakobshorn - Jatzhorn - Tällifurgga - Sertig

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il Jakobshorn è comodamente raggiungibile con la funivia. A 2590 metri sul livello del mare si domina l’intera valle del Landwasser. Molto apprezzata è la camminata fino al lago Stadlersee e poi nella valle di Sertig. Più impegnativo è questo percorso passando per il Jatzhorn e la Tällifurgga. Una camminata spettacolare, che inizia con una salita breve ma ripida. Già dopo mezz’ora si raggiunge il Jatzhorn, il punto più alto del percorso. Il sentiero prosegue in lieve discesa e poi attraversa esposto attorno alla torre di roccia del Witihüreli. Qui è richiesta massima cautela. I bei panorami sulla valle di Dischma e sul lago di Davos andrebbero gustati soltanto stando in piedi.

Anche sulla Tällifurgga sono garantiti scorci da cartolina. Ai piedi del Mittagshorn, Plattenfluh e Hochducan si trovano nella valle di Sertig le mete escursionistiche di Sertig Sand e Sertig Dörfli. Simbolo e soggetto fotografico è la chiesa costruita nel 1699 «Hinter den Eggen», che viene anche spesso utilizzata come chiesetta per matrimoni.

Chi desidera terminare l’escursione nella valle di Sertig e tornare a Davos con l’autopostale, può passare il tempo d’attesa in una delle locande. In alternativa si sceglie il sentiero lungo il ruscello Sertig in direzione valle e si torna così al punto di partenza a Davos.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END