Percorso lungo la cresta Jakobshorn - Jatzhorn - Tällifurgga - Sertig
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Il Jakobshorn è comodamente raggiungibile con la funivia. A 2590 metri sul livello del mare si domina l’intera valle del Landwasser. Molto apprezzata è la camminata fino al lago Stadlersee e poi nella valle di Sertig. Più impegnativo è questo percorso passando per il Jatzhorn e la Tällifurgga. Una camminata spettacolare, che inizia con una salita breve ma ripida. Già dopo mezz’ora si raggiunge il Jatzhorn, il punto più alto del percorso. Il sentiero prosegue in lieve discesa e poi attraversa esposto attorno alla torre di roccia del Witihüreli. Qui è richiesta massima cautela. I bei panorami sulla valle di Dischma e sul lago di Davos andrebbero gustati soltanto stando in piedi.
Anche sulla Tällifurgga sono garantiti scorci da cartolina. Ai piedi del Mittagshorn, Plattenfluh e Hochducan si trovano nella valle di Sertig le mete escursionistiche di Sertig Sand e Sertig Dörfli. Simbolo e soggetto fotografico è la chiesa costruita nel 1699 «Hinter den Eggen», che viene anche spesso utilizzata come chiesetta per matrimoni.
Chi desidera terminare l’escursione nella valle di Sertig e tornare a Davos con l’autopostale, può passare il tempo d’attesa in una delle locande. In alternativa si sceglie il sentiero lungo il ruscello Sertig in direzione valle e si torna così al punto di partenza a Davos.