Vai al contenuto

Percorso Kindli: Gersau - Kindli-Kapelle sul lago

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Sul marciapiede in direzione Brunnen possiamo ammirare continuamente viste mozzafiato sul limpido lago dei Quattro Cantoni.  Poco dopo il Seehof, svoltiamo a destra su un sentiero naturale che corre direttamente lungo il lago. Qui si può anche fare il bagno e grigliare. 

Alla fine del sentiero si trova in modo selvaggio e romantico la Kindli-Kapelle. La leggenda racconta che un padre abbia ucciso il suo unico figlio lì, dopo che aveva chiesto ripetutamente del pane. Per questo la cappella è anche chiamata Kindlimord-Kapelle. (Intera leggenda: youtube/Der Kindlimord zu Gersau) La cappella è però situata in modo così bello che oggi è spesso usata come cappella nuziale. Chi vuole può accendere una candela lì. 

Iniziamo il percorso di ritorno sul marciapiede della strada principale e la attraversiamo circa a metà. Attraverso la foresta Heiterbüöl raggiungiamo il quartiere collinare Rüteli e camminiamo attraverso Büol tornando a Gersau. Di tanto in tanto si aprono viste meravigliose sul lago dei Quattro Cantoni in direzione del Pilatus. 

Nota: Affinché anche le generazioni future o i passeggiatori di domani possano godere del bel percorso, ti chiediamo di portare via i tuoi rifiuti. Grazie.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END