Percorso in quota Entlebuch Emmental Tappa 1: Doppleschwand - Obstaldenegg
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
La prima tappa del percorso in quota Entlebuch-Emmental inizia nel centro del villaggio di Doppleschwand e conduce direttamente nella splendida natura. Dopo aver superato i primi metri di dislivello si apre subito un fantastico panorama sulla paesaggistica collinare. Il sentiero attraversa più volte boschi ombrosi, poi improvvisamente si apre di nuovo il terreno e si estende un impressionante panorama montano.
Dopo la prima parte boschiva ti trovi sopra il villaggio di Entlebuch e godi di una bella vista sul paese con il maestoso centro di spedizione, le ancora più impressionanti pale eoliche sulla valle opposta e le incantevoli cime di Risete, Schafmat e altre. Con questa vista prosegui verso Habschwanden / Hasle e presto entri di nuovo in un lungo tratto di bosco. Il profumo di muschio e terra e il suono rilassante delle foglie ti accompagnano a ogni passo. Alla Schüpfergg torni in un terreno aperto e vieni ricompensato con una vista incredibile. A destra l’ampia area di Napf, a sinistra il villaggio di Schüpfheim con Farnere, Beichle e in mezzo una vista verso il Brienzergrat e le Alpi bernesi. In occasione del centenario di Schüpfheim Tourismus è stata installata qui una grande altalena Swing the World, con vista diretta sul villaggio e sulle montagne circostanti. Va ovviamente provata subito!
Ora non manca molto. Due brevi tratti di bosco ti conducono a Obstaldenegg. Qui ti aspetta anche un bel punto barbecue per una pausa più lunga.
La seconda tappa ti porta da Obstaldenegg a Schüpfheim fino a Turner a Escholzmatt.