Vai al contenuto

Percorso Hummel

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Dalla stazione si procede verso il monastero e poi lungo la strada principale in direzione Gross. Presso il ristorante «Steinbach» si lascia a sinistra il piccolo viadotto sul lago Sihlsee e si segue la strada secondaria attraverso Ahorenweid fino a Rütirank. Manca meno di un chilometro all’inizio della salita attraverso la Schrälwald. Dopo i primi tre chilometri di salita asfaltati, segue un tratto interessante di circa cinque chilometri con poca differenza di altitudine fino a Unter Hummel.

Da lì si gode di una vista unica sul lago Sihl, Zurigo, Pfäffiker e Greifensee. Se la visibilità è buona, la vista arriva anche fino alla Foresta Nera. Da Hummel si vive una discesa veloce verso Gross dopo una lunga salita. All’incrocio (ponte) davanti alla segheria Steinauer si gira a sinistra e dopo un chilometro si arriva a Chälen.

Qui si lascia la strada a sinistra. Dopo circa dieci minuti si è sul Chüeboden. Segue l’ultima discesa verso Eigen; passando per Trachslau e Frauenkloster Au si scende leggermente fino a tornare a Einsiedeln. Come variante si può arrivare direttamente a Einsiedeln da Wäni passando per Chälen.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END