Percorso Hummel
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Dalla stazione si procede verso il monastero e poi lungo la strada principale in direzione Gross. Presso il ristorante «Steinbach» si lascia a sinistra il piccolo viadotto sul lago Sihlsee e si segue la strada secondaria attraverso Ahorenweid fino a Rütirank. Manca meno di un chilometro all’inizio della salita attraverso la Schrälwald. Dopo i primi tre chilometri di salita asfaltati, segue un tratto interessante di circa cinque chilometri con poca differenza di altitudine fino a Unter Hummel.
Da lì si gode di una vista unica sul lago Sihl, Zurigo, Pfäffiker e Greifensee. Se la visibilità è buona, la vista arriva anche fino alla Foresta Nera. Da Hummel si vive una discesa veloce verso Gross dopo una lunga salita. All’incrocio (ponte) davanti alla segheria Steinauer si gira a sinistra e dopo un chilometro si arriva a Chälen.
Qui si lascia la strada a sinistra. Dopo circa dieci minuti si è sul Chüeboden. Segue l’ultima discesa verso Eigen; passando per Trachslau e Frauenkloster Au si scende leggermente fino a tornare a Einsiedeln. Come variante si può arrivare direttamente a Einsiedeln da Wäni passando per Chälen.