Vai al contenuto

Percorso Furcletta/Welschtobel/Ramozhütte

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il percorso enduro attraverso la Furcletta nella Welschtobel è uno degli highlight sportivi della regione. Il punto di partenza è la stazione a valle Rothorn, da dove le funivie rendono rapidamente raggiungibile la vetta. Da lì si prosegue su un singletrail tecnicamente impegnativo verso Alp Sanaspans, prima di affrontare la ripida sezione su Culmet e Furcletta – qui è necessario trasportare o spingere la bici.

Giunti in cima, si apre un panorama d’eccezione. Seguono poi circa 14 chilometri di trail fluidi attraverso la selvaggia Welschtobel fino ad Arosa. Qui il percorso termina ufficialmente – il ritorno avviene comodamente con la Ferrovia Retica.

Chi ha ancora energia può scegliere la variante sportiva attraverso il Weisshorn e l’Ochsenalp in discesa fino a Chur – con viste panoramiche aggiuntive come ricompensa. Gli amanti dell’avventura possono anche vivere il percorso come una variante di due giorni con pernottamento nel rifugio non custodito Ramozhütte (prenotazione anticipata consigliata).

Questo percorso fa parte della raccolta “Percorsi in bicicletta lungo la tratta RhB” e unisce trail tecnicamente impegnativi con un comodo viaggio di andata e ritorno con la Ferrovia Retica. Con il Pass Grigioni Bike è possibile utilizzare illimitatamente treni e corriere postali nella regione, garantendo massima flessibilità per il tuo percorso.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END